Bando Regionale RI.ENT.R.O.

4 gennaio 2019

Dal sito della Regione Piemonte è possibile reperire le informazioni relative al bando regionale RI.ENT.R.O. - Rimanere entrambi responsabili ed occupati - Incentivi per il rientro al lavoro dopo la maternità -
L’intervento prevede l’erogazione alla madre lavoratrice di un incentivo una tantum finalizzato a “premiare” il suo rientro lavorativo dopo la maternità, anche in caso di adozione o affidamento di minore, qualora il padre lavoratore dipendente del settore privato fruisca del congedo parentale o del prolungamento del congedo parentale per minori in situazione di grave disabilità.
L’incentivo può essere erogato per il rientro lavorativo sia della madre lavoratrice dipendente del settore privato sia della madre lavoratrice autonoma o imprenditrice , titolare o socia, in una micro-impresa organizzata in forma individuale, di società di persone (socie accomandatarie in caso di società in accomandita semplice) e di società a responsabilità limitata semplificata.
Nel caso di nuclei monoparentali composti dalla sola madre l’incentivo viene erogato a fronte del suo rientro lavorativo.

Le domande possono essere inoltrate fino alle ore 23.59 del 31/12/2020