Carta identità elettronica (CIE)

29 agosto 2018

Dal 17 settembre 2018 la carta di identità sarà rilasciata solo in formato elettronico.
E’ prevista la rilevazione delle impronte digitali per i cittadini di età maggiore o uguale a 12 anni.
E’ prevista la facoltà del cittadino maggiorenne di indicare il consenso o il diniego alla donazione degli organi. L’informazione sarà automaticamente trasmessa al Centro Nazionale Trapianti. Si potrà cambiare decisione in qualsiasi momento recandosi presso la propria ASL. Questa dichiarazione di volontà relativa alla donazione degli organi è facoltativa e si può anche decidere di non esprimersi in merito.
Il Comune invierà telematicamente la richiesta di emissione della CIE al Ministero dell’Interno, il quale provvederà a recapitare il documento direttamente al domicilio del richiedente entro sei giorni lavorativi dalla richiesta.
Per informazioni consultare il link sotto riportato